L'Asino che Vola

Caricamento Eventi

« All Eventi

  • Questo evento è passato.

sab. 20 ott. ’18 – Statale 66 – live

ottobre 20 @ 22:00

Gli Statale 66 nascono le 1999, iniziano suonando nei locali della Capitale e registrano un disco di tre brani in analogico stampando solo alcuni ormai rari Lp.
Il primo disco ufficiale “Ex Tempore” che esce nel 2010, è la prima produzione della G&M Recorfonic, la nuova etichetta discografica indipendente nata dalla collaborazione tra Claudio “Greg” Gregori (di Lillo e Greg) e Luca Majnardi (trombettista dei “Blues Willies”). E’ proprio l’incontro con la musica degli Statale a rendere concreta l’idea dei due di fondare l’etichetta. Viene registrato in digitale e mixato in analogico nell’ “Ectoplasmic Studio” di Marco Fasolo dei Jennifer Gentle e masterizzato al Parkslope cd di New York.
Gli STATALE 66 non soltanto sono la prima produzione della G&M, ma ne costituiscono il fiore all’occhiello. In realtà è stata l’ascolto di questo gruppo, quindi la qualità e le potenzialità, che hanno spinto Gregori e Majnardi a fondare l’etichetta.
”Sono quattro ragazzi, suonano con gusto, con divertimento, con amore e con passione vera e viscerale. Hanno vissuto ore di cantina ed ore di palco. Hanno conquistato pubblico con sudate e divertite esibizioni fino a notte fonda. E sanno arrivare ad orecchie, occhi e cuori, di chiunque li ascolti. Sono guidati da Alessandro Meozzi, uragano del palco, cantante e chitarrista, arrangiatore e maggior compositore del gruppo. Ascoltarlo mentre s’immerge nelle note non può che catapultarti nelle notti Rock degli anni ’60, anche se non le hai mai vissute. Perché gli STATALE 66 non sono un gruppo Rock degli anni ’60. Sono un gruppo Rock di oggi, che non ha però mai interrotto i ponti. Dentro la loro musica c’è ogni nota che Alessandro ed i ragazzi hanno masticato da quando erano infanti: da Beethoven a Debussy, da Chuck Berry a Buddy Holly e dai Beatles ai Beach Boys. Eppure la loro cultura musicale non si ferma qui. Procede ed esplora, coraggiosamente, con curiosità ed entusiasmo. Con la voglia bruciante di scoprire altre note ed altri pentagrammi. C’è un mondo sonoro dentro questo gruppo. Un mondo vero, con sensazioni emozioni che mutano, poiché la musica fluisce costantemente come fluisce la vita.” Claudio “GREG” Gregori

Dettagli

Data:
ottobre 20
Ora:
22:00
Evento Category:

Organizzatore

L'Asino
Telefono:
067851563
Sito web:
www.lasinochevola.com

Luogo

L'Asino che Vola
Via Antonio Coppi 12/D
Roma, 00179
+ Google Map:
Telefono:
067851563
Sito web:
www.lasinochevola.com
Show MapHide Map