L'Asino che Vola

Caricamento Eventi

« All Eventi

  • Questo evento è passato.

dom 9 dic ’18 – h 21 – Premio Herbie Goins

dicembre 9 @ 21:00

PREMIO HERBIE GOINS
Dicembre 2018

Il 9 dicembre avrà luogo a Roma la “Serata Zero” del Premio Herbie Goins, fortemente voluto dall’Associazione Roma Blues and Soul. La serata avrà luogo presso il Club L’Asino che Vola, che ha ospitato finora le passate rassegne dedicate ad Herbie, con la sempre preziosa e fattiva collaborazione dei fratelli Igor e Piero La Fontana.

Scopo del Premio portare avanti la musica che Herbie ha amato per tutta la sua vita, e cioè il Blues e Rhythm and Blues. Herbie è stato un grande cantante di questo genere musicale, che iniziò a cantare in America fin da ragazzino. Trasferitosi a Londra fu il cantante ufficiale della Blues Incorporated di Alexis Korner, e successivamente il leader del gruppo Herbie Goins and the Nightimers, band che spopolò nella Swinging London degli anni ’60. Herbie si stabilì poi in Italia dove trasmise la sua passione e il suo talento a moltissimi dei nostri musicisti.

Per far sì che rimanga vivo il ricordo di questo splendido artista, l’idea del Premio a lui dedicato, che diventerà un appuntamento annuale e riconoscerà il talento di vari personaggi nell’ambito di questa musica.

Il Premio sarà così articolato:
1. PREMIO ALLA CARRIERA
con consegna di una targa ad un personaggio che abbia dedicato la sua vita al Blues, al R.& B. o al Soul.

2. PREMIO PER LA DIFFUSIONE DEL BLUES, R.& B. E SOUL
con consegna di una targa ad un personaggio che abbia il merito di far conoscere questo genere musicale nel nostro Paese.

3. PREMIO PER UN ARTISTA EMERGENTE
con consegna di una targa ad un giovane musicista che si sia distinto durante l’anno nel Blues.

Un Comitato di Selezione, composto di persone che abbiano affinità con la nostra musica, si occuperà di selezionare i candidati dei tre settori sopra descritti. Per quanto riguarda gli artisti emergenti, essi si esibiranno durante serate che verranno di volta in volta organizzate.
Quest’anno, essendo la serata la prima della serie e non essendo stata fatta alcuna selezione, l’Associazione assegnerà comunque il Premio a tre personaggi i cui nominativi verranno comunicati a breve.

Il Premio Herbie Goins avrà lo scopo e il merito di promuovere buona musica fra persone di ogni livello sia per quanto riguarda età che ceto sociale, di avvicinare musicisti con anni di esperienza alle spalle con giovani che iniziano oggi il loro percorso musicale, dando loro la possibilità di scambiarsi idee e progetti, di organizzare serate e piccoli festival itineranti alla ricerca di nuovi talenti, portando la nostra buona musica al di fuori dei luoghi convenzionali.
Siamo certi che questa iniziativa diventerà un appuntamento di prestigio e riscuoterà grande successo sia tra il pubblico che tra i musicisti che saranno coinvolti nel progetto.

Gli Orari de L’Asino:

Dalle 18 alle 20 in Cantina
Aperitivo e Degustazioni Vini
Dalle 20 alle 23 : Cena Mediterrane alla carta
Dalle 23 alle 2 : Stuzzicheria e Paninoteca

Consigliata, per non dire obbligatoria , la prenotazione per i tavoli a cena.

Telefono
06/7851563

E-mail
info.lasinochevola@gmail.com

Dettagli

Data:
dicembre 9
Ora:
21:00
Evento Category:

Organizzatore

L'Asino
Telefono:
067851563
Sito web:
www.lasinochevola.com

Luogo

L'Asino che Vola
Via Antonio Coppi 12/D
Roma, 00179
+ Google Map:
Telefono:
067851563
Sito web:
www.lasinochevola.com
Show MapHide Map